Come prendersi cura della pelle

Dato che la pelle è lo specchio dell’anima, prendersi cura di essa è fondamentale per stare bene con sé stessi e con il mondo esterno. Prendersi cura della propria pelle ha una valenza estetica e psicologica, dal punto di vista estetico permette di mostrarsi al mondo in modo naturale, “acqua e sapone”, senza dover ricorrere all’utilizzo di make up e trucco eccessivo, deleterio per i nostri pori!

Dal punto di vista psicologico, prendersi cura della propria pelle significa dedicare ogni giorno quei 5-10 minuti per coccolarsi e volersi bene. Ma come ci si può prendere cura della propria pelle in modo efficace?

Semplice! Attraverso una corretta routine di skincare cadenzata da tre step fondamentali : detersione, idratazione, protezione.

Questi passaggi sono fondamentali se vuoi mantenere una pelle luminosa, prevenire l’invecchiamento cutaneo e combattere gli inestetismi come acne, irritazioni, dermatiti e punti neri. La pelle per splendere deve essere pulita, nutrita e protetta, con l’utilizzo di prodotti adeguati e naturali. Non esistono prodotti universalmente adatti per tutti i tipi di pelle, ciascuna ha il suo. Per scoprire i prodotti adatti al pH della tua pelle, ti consigliamo di richiedere una consulenza alla nostra esperta cosmetologa. 

Quanto tempo dedicare?

Il tempo necessario per completare la routine con tutti gli step necessari è di circa 20 minuti. Nemmeno una puntata di qualche serie tv dura così poco. Consiglio? Accendi Netflix mentre compi la tua beauty routine, ti accorgerai di aver terminato tutti i passaggi prima ancora di aver esaurito una puntata di serie tv. Riesci a sacrificare 20 minuti del tuo tempo per stare meglio con te stessa?

Se non ho tempo?

Spesso i clienti dicono “non ho tempo”, “lavoro tutto il giorno e la sera quando torno a casa sono stanca morta”. È vero, il tempo a disposizione sembra sempre poco e ritagliarsi qualche minuto sembra impossibile, ma è puramente un fattore psicologico e una volta completata la skincare routine ti sentirai meglio con te stesso, potrai infatti iniziare la giornata con il piede giusto e la sera andare a letto soddisfatto e pulito. Introdurre nella propria routine quotidiana delle buone abitudini significa prendersi quel tempo necessario per concedersi delle coccole. La skincare quotidiana offre proprio questa opportunità. 

Se hai bisogno di consigli, richiedi la tua prima consulenza di skincare da Mindful Beauty Experience.

Potrebbe interessarti anche...

I benefici del bamboo massage
Bellezza
Silvia La Castagna

I benefici del bamboo massage

Il bamboo massage o massaggio bamboo è un massaggio di origine orientale molto intenso che stimola in profondità il tessuto sottocutaneo. Aiuta a combattere la

Leggi Tutto +
Come detergere la pelle
Bellezza
Silvia La Castagna

Come detergere la pelle

Punti neri, pelle opaca e colorito spento? È ora di prenderti cura della tua pelle con una routine di skincare corretta, per farlo segui questi

Leggi Tutto +