VIP dallo psicologo

Recentemente alcuni personaggi famosi e VIP del jet set e del mondo musicale hanno fatto “coming out”, ossia hanno rivelato di essere seguiti dallo psicologo.

Quali VIP sono seguiti da uno psicologo?

Marco Mengoni, Ambra Angiolini, Chiara Ferragni… sono solo alcuni dei VIP che hanno rivelato di essersi rivolti a uno psicologo per svariati motivi, chi per superare un momento delicato della propria vita, chi per combattere i sintomi di ansia, per affrontare le proprie paure, gli attacchi di panico, l’ansia da palcoscenico.

Spesso i riflettori illuminano la notorietà e fama delle persone ma nascondono dietro sè numerose insicurezze e paure che nascono in infanzia, si aggravano in adolescenza e persistono in età adulta.  

Di cosa soffrono i VIP?

  • L’autocritica, il perfezionismo sono tratti molto comuni nei personaggi famosi, che invece si mostrano al pubblico sicuri di sè e privi di qualsiasi timore. Dietro alla telecamera si celano timidezza, introversione, riservatezza che vanno affrontate in seduta con il proprio psicologo.
  • La notorietà ha un effetto boomerang, in quanto più la persona diventa famosa, più si sente in dovere di corrispondere alle aspettative del proprio pubblico e dei followers, diventando un’icona, un esempio da seguire con conseguenze sull’ansia da prestazione

Tutto ciò può far affiorare un disagio psicologico importante, che va affrontato con una persona esperta nella materia, capace di ascoltare e analizzare in modo oggettivo il motivo di tali preoccupazioni e il modo più efficace per risolvere il problema.

Perchè è importante dare il buon esempio?

Proprio perché artisti, influencers e VIP sono considerati dei modelli da cui prendere ispirazione e vengono seguiti da milioni di fans sui social media, il coming out psicologico di personaggi famosi è fondamentale per dare il buon esempio al grande pubblico, mettere a tacere i pregiudizi e far capire alle persone che andare dallo psicologo non solo è utile per sé stessi, ma anche per le persone che ci circondano, come famigliari, amici, partner. Quanti artisti segui e da cui prendi ispirazione?

Noi di Mindful Beauty Experience siamo i primi a sostenere in ogni modo che non bisogna vergognarsi ad andare dallo psicologo e che non bisogna reputarsi “matti” se si chiede aiuto allo psicologo!

Andare dallo psicologo nel 2022 significa prendersi cura della propria salute a 360° e volersi bene, obiettivo principale di Mindful Beauty Experience.

Potrebbe interessarti anche...

Fame nervosa: di cosa si tratta?
Nutrizione
Francesca Scarpellini

Fame nervosa: di cosa si tratta?

Come gestire la Fame nervosa? Quando parliamo di “fame nervosa” ci riferiamo alla tendenza a ricorrere al cibo in risposta ad una o più emozioni

Leggi Tutto +
I benefici del bamboo massage
Bellezza
Silvia La Castagna

I benefici del bamboo massage

Il bamboo massage o massaggio bamboo è un massaggio di origine orientale molto intenso che stimola in profondità il tessuto sottocutaneo. Aiuta a combattere la

Leggi Tutto +